Server Farm
PDF Stampa E-mail
Sfruttando lo spazio già a nostra disposizione presso alcune server farm, l’offerta legata al cloud viene estesa alla fornitura di servizi dedicati, che permettono ai propri clienti di gestire in modo indipendente la propria presenza nel mondo Internet. Partendo dal semplice dominio, fino ad avere la possibilità di disporre di un proprio server dedicato sempre collegato con il mondo, le aziende nostre clienti saranno in grado di poter sfruttare un servizio dedicato, personalizzato, indipendente e altamente affidabile in termini di connettività, assistenza diretta e ampia disponibilità.

Domini, Hosting e PEC

Il tassello base per presenziare nel mondo Intenet è quello di disporre di un dominio, sul quale effettuare le classiche operazioni di hosting, tra cui poter pubblicare il proprio sito web, attivare delle caselle di posta elettronica protette e sicure, ed eventualmente attivare il proprio sistema di CMS, oppure un software dedicato per l’erogazione di servizi web oriented. L’offerta di base si completa con la fornitura di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) sia generiche (es. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), sia specifiche, create sul dominio del cliente (es. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Colocation

Per i clienti più esigenti, le cui necessità non si possono racchiudere su uno spazio condiviso, ma necessariamente devono essere implementate su server dedicati, Sintecnos prevede la possibilità di offrire spazio in colocation, aprendo così le porte della propria Server Farm agli apparati forniti dal cliente. L’alta affidabilità dei nostri servizi ci permette di garantire continuità di banda e di alimentazione, oltre ad un servizio di assistenza immediata 24/7 sull’apparato ed un sistema di controllo ed intervento in caso di malfunzionamento di servizi.

Virtualizzazione

La nostra offerta non poteva non comprendere l’ambito della virtualizzazione: i nostri clienti possono scegliere di attivare un server virtuale completo, oppure gestire diversi server virtuali sui propri apparati in colocation. Naturalmente sarà possibile sfruttare tutti i benefici di questa funzionalità, tra cui la migrazione tra server e l’alta disponibilità, anche in caso di backup remoto o “disaster recovery”.

Per maggiore informazione sui prezzi contattateci

Perche' Scegliere Sintecnos

Supporto a 360 gradi

Il supporto tecnico offerto dal gruppo di specialisti altamente qualificati di Sintecnos permette di offrire un servizio completo sotto tutti gli aspetti, senza trascurare alcun dettaglio.

Qualità e completezza dei servizi

I servizi proposti da Sintecnos sono stati accuratamente sperimentati e testati prima di essere sottoposti all’attenzione dei clienti. Per questo motivo siamo fieri di poter proporre ai nostri clienti quanto di più affidabile si possa trovare sul mercato.

Velocità ed efficacia negli interventi

I problemi tipici dell’ambito IT che sorgono nelle aziende devono essere necessariamente risolti in modo definitivo nel minor tempo possibile. Grazie alla nostra esperienza ed all’estrema disponibilità dei nostri specialisti, siamo in grado di far fronte in brevissimo tempo e con il massimo dell’efficacia alle richieste dei nostri clienti.

Estrema adattabilità alle esigenze del cliente

La capacità dei nostri tecnici e soprattutto la loro alta specializzazione permette di ottenere sempre risultati ai massimi livelli, anche quando il contesto tecnologico richiede sforzi di adattamento o di estrema innovazione.

I nostri clienti, in questi anni, hanno avuto modo di valutare e apprezzare l’alto livello qualitativo della nostra offerta: guarda un breve elenco